Serie A in panne? Gravina propone l’introduzione dei playoff Scudetto

Giornata di colloqui per i massimi vertici del calcio italiano: ieri il premier Giuseppe Conte ha fermato ufficialmente tutte le competizioni sportive fino al 3 aprile e il Consiglio Federale è scattato in maniera automatica. Si è parlato di cosa fare una volta usciti dallo stato d’emergenza e il presidente della FIGC Gabriele Gravina lancia la bomba…

PLAYOFF SCUDETTO?

Siamo stati chiamati ad affrontare un tema molto delicato. L’auspicio è che si possa riprendere a giocare il prima possibile e abbiamo fissato alcune date per il recupero delle giornate che verranno perse. D’altro canto, abbiamo dovuto prendere in considerazione anche l’ipotesi in cui la Serie A non riesca a ripartire. Ci sono diversi scenari sul tavolo: non assegnazione, consolidazione delle posizioni in classifica o l’introduzione dei playoff e dei playout, una proposta che mi sono permesso di lanciare io stesso. Il playoff Scudetto può avvenire attraverso il processo di una sfida tra le prime quattro classificate“.
Parole pesanti quelle di Gravina, che se trasformate in realtà metterebbero a confronto per il titolo Juventus, Lazio, Inter ed Atalanta.

Impostazioni privacy