Marotta: “Europa League da onorare, anche in contesti surreali. E sulla sfida alla Juve…”

Intervenuto ai microfoni di Sky sport prima dell’inizio del match di Europa League, Giuseppe Marotta ha parlato del ciclo importante che si apre per i nerazzurri.

L’AD ha commentato la situazione ambientale di questa sera: “E’ sicuramente surreale, senza il pubblico si sminuiscono le emozioni. C’è un decreto legge molto preciso che vale fino a domenica, giocare a porte chiuse è fondamentale per tutelare la salute dei cittadini. Accettiamo queste decisioni”. Sulle condizioni di Handanovic, Marotta ha specificato che il giocatore si sta avvicinando alla completa guaigione e starà a Conte decidere se schierarlo o meno contro la Juve.

Un commento anche sulla struttura della squapdra: “L’esperienza è importante, il nostro obiettivo è mixare giovani con gente di esperienza internazionale. E’ un percorso iniziato a giugno che continuerà sotto il controllo del nostro allenatore. Eriksencontinua– è un giocatore di assoluto valore, è stata un’opportunità colta a gennaio. Si sta inserendo in un contesto tattico nuovo, ci vorrà tempo ma Conte gli sta inculcando la mentalità giusta”.

Sull’Europa League: “ Rispetto alla Champions cambia nei contenuti ma le motivazioni devono sempre essere alte. Bisogna programmare la preparazione, perché si rischia di rientrare da lunghi viaggi il venerdì. Ma questa competizione va onorata”.

In chiusura un commento sui giorni che precedono Juve – Inter: “ Conte vive la vigilia come una qualsiasi partita di campionato. Oggi si pensa a questa partita, da domani ci si concentra sulla Juventus, match importante ma non fondamentale”.

Impostazioni privacy