Stellini (vice Conte): “Alcuni episodi ci hanno innervosito”

LE PAROLE DI STELLINI

In mancanza di Antonio Conte tocca al suo vice Stellini commentare il furibondo pareggio di Inter-Cagliari. Di seguito le parole dette in mixed zone: “I gol sbagliati e qualche episodio ci hanno creato tensione e nervosismo. Dobbiamo essere più lucidi e imparare da questa partita, leggermente diversa dalle altre. Abbiamo dato in  escandescenza e non deve accadere. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia nel finale di partita. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, creando tanto. Nella ripresa abbiamo lasciato più campo, senza però rinunciare a creare. Dovevamo chiudere. Gli episodi possono condizionare le gare, ma non dobbiamo farci prendere dalle tensioni. Dobbiamo tenere a mente che il percorso è lungo e che il campionato non finisce oggi. Dobbiamo mantenere la calma. Quando ti viene a mancare un giocatore importante per più di una partita è un problema, dato che in alcuni reparti non siamo lunghissimi“.

SU LAUTARO

Sull’espulsione di Lautaro Stellini cerca di distendere la calma. Ha infatti commentato: “Il perché fosse così nervoso deve essere ricercato in lui o nell’ambiente in generale. L’arbitro non è stato bravo a mantenere la calma, ha gestito la gara creando tensione e il metro che ha usato per tutta la partita andrebbe cambiato nel finale di gara e il giocatore si è lasciato prendere dalla tensione. Penso che l’arbitro doveva tenere tutti più tranquilli. Siamo usciti con 4 cartellini gialli e sono eccessivi rispetto alla gara. C’è stato il contatto su Young, quello su Bastoni e la trattenuta su Lautaro e Lukaku e non ha usato lo stesso metro che ha usato nel resto della partita”.

SUGLI INNESTI

Come da rituale in questo periodo arrivano le domande sul mercato, sui nuovi arrivati e su coloro che arriveranno. Stellini ha buone parole per Young e risponde piccato su Eriksen. Ecco quanto detto: “Young ha fatto una buona prova, si è allenato bene e ha fatto un’ottima partita. Ha dimostrato il suo valore e crediamo che possa crescere ancora. Eriksen? Io non mi occupo di mercato e non sono la parola giusta per parlare di questo, noi lavoriamo sul campo”.

COME SMALTIRE LA RABBIA

Infine la ricetta su come smaltire la partita di oggi: “Si ricomincia da domani pensando alla gara di Coppa Italia da dentro o fuori come le gare di campionato in cui i tre punti sono importanti per restare attaccati alla vetta. dobbiamo chiudere le gare quando ne abbiamo la possibilità“.

Impostazioni privacy