Le probabili di Inter-Atalanta: riecco Godin, certezza LuLa

Cagliari-Milan e Lazio-Napoli saranno solo l’antipasto di questo sabato di Serie A: alle 20:45 va in scena Inter-Atalanta, Conte contro Gasperini, la miglior difesa contro il miglior attacco. Pep Guardiola aveva detto che “affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista“, ma non c’è visita che possa spaventare un’Inter con l’obiettivo di confermarsi campione d’inverno. Certo, Conte ricorda che “l’importante è tagliare il traguardo per primi, non a metà strada“, ma quando in passato era stato eletto campione d’inverno poi sono sempre arrivati i titoli.

INTER: SQUALIFICHE PESANTI

Antonio Conte dovrà vedersela con quattro assenze: Skriniar e Barella per squalifica e Asamoah e D’Ambrosio per infortunio. Ecco allora che nella linea a tre viene confermato Bastoni e si rivede Godin. Il centrocampo sarà lo stesso di Napoli, fatta eccezione per Vecino che a causa di qualche fastidio muscolare lascerà molto probabilmente il posto a Sensi. In attacco non ci sono dubbi: Lautaro Martinez e Lukaku hanno già realizzato 30 gol in stagione tra campionato e Champions… segneranno anche stasera?

ATALANTA: TORNA DUVAN ZAPATA

È un’Atalanta lanciatissima quella che fa visita a San Siro: 5-0 al Milan per chiudere il 2019, stesso risultato al Parma per aprire il 2020. In più, l’ex Gian Piero Gasperini può contare su tutti gli effettivi. Uno su tutti, Duvan Zapata; il colosso colombiano ha riassaporato il campo proprio contro i ducali e con ogni probabilità subentrerà anche contro l’Inter. Unico nodo da sciogliere per la Dea è in attacco: l’altro colombiano, Muriel, freme ma Pasalic sembra favorito su di lui e Malinovsky. Intoccabili Ilicic e il Papu Gomez.

Ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Dimarco, Lazaro, Borja Valero, Vecino, Politano, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez.
Panchina: Sportiello, Rossi, Masiello, Okoli, Heidenreich, Hateboer, Da Riva, Malinovskyi, Traoré, Muriel, Zapata, Piccoli.
Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy