Inter, Eriksen è un sogno che potrebbe diventare realtà

Eriksen infiamma il mercato dei parametri zero. Le voci di un possibile approdo del danese a Milano si stanno moltiplicando generando speranza nei tifosi. La Gazzetta dello Sport, però, mette in guardia il popolo nerazzurro, infatti per vedere l’ex Ajax in Serie A bisognerà superare due ostacoli.

LA CONCORRENZA

Il primo ostacolo da superare sarà certamente la vasta concorrenza di top club europei pronti ad accaparrarsi il profilo più interessante del prossimo mercato estivo.

Il giocatore del Tottenham difatti avrà 27 anni e il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 100 milioni. Portare un profilo come il suo all’ombra del Duomo sarebbe un’operazione grandiosa, soprattutto visto l’interesse di Psg e Real Madrid.

L’INGAGGIO

Nel caso di una possibile vittoria sul resto della concorrenza c’è un secondo aspetto che potrebbe far naufragare la trattativa: lo stipendio che il danese richiederebbe alle casse nerazzurre.

L’attuale centrocampista di Mourinho dovrebbe chiedere uno stipendio maggiore di quello attualmente percepito dal top player nerazzurro Lukaku (7,5 milioni + 1,5 di bonus), avvicinandosi alle cifre percepite da Antonio Conte (circa 12 milioni).

Un investimento pesantissimo che però l’Inter sarebbe pronta a sostenere. Come infatti scrive la rosea le opzioni Serie A ed Italia sono gradite al giocatore. Questo basta a far sognare i tifosi.

Impostazioni privacy