Lukaku, che gesto! Cede il rigore a Esposito e il predestinato trasforma

C’è un gesto di grande valore che ha caratterizzato il primo gol in carriera di Esposito in Serie A. E il protagonista è stato quello che sembra essere un suo grande amico, Romelu Lukaku.

IL PUBBLICO LO INVOCA, LUKAKU LO ACCONTENTA

Quando il direttore di gara ha fischiato il calcio di rigore per l’Inter, subito lo sguardo è stato catturato dal gesto di Esposito, che quasi pregando si è rivolto a Lukaku per chiedergli di battere il penalty. Inizialmente Lukaku non sembrava volerglielo concedere, ma dopo un crescente incitamento del pubblico, ha cambiato idea.

Mentre Esposito stava per abbandonare l’area di rigore, il belga l’ha chiamato e gli ha consegnato il pallone. Esposito, con il peso di tutto lo stadio e non solo sulle spalle, ha battuto Radu con un destro perfetto all’angolino. Poco dopo, Lukaku ha ugualmente realizzato la doppietta, segno che nel calcio la generosità spesso paga.

Esposito (17 anni, 172 giorni) è il secondo marcatore più giovane di sempre con la maglia dell’Inter in Serie A, alle spalle di Mario Corso (17 anni, 97 giorni) contro il Bologna, nel 1958. Indelebile.

Impostazioni privacy