Infortunio Ribery, la Fiorentina torna su Politano. Ma Conte…

Notizia di ieri: i tempi di recupero di Franck Ribery si allungano con il francese che dovrà operarsi alla caviglia. Un grande problema per la viola, domani avversaria dell’Inter, che con l’infortunio del suo campione è calata vistosamente: torna di moda la trattativa Politano Fiorentina.

BERARDI PRIMA SCELTA, POLITANO ALTERNATIVA

Il Corriere dello Sport fa il punto sui due nomi caldi in casa viola: “I primi della lista sono senza dubbio Domenico Berardi, 25 anni, esterno offensivo del Sassuolo, e Matteo Politano, classe ’93, di proprietà dell’Inter“. Un po’ come Marcos Alonso e Darmian per l’Inter, Berardi “potrebbe considerarsi il vero colpo da provare a mettere a segno, sfruttando il tesoretto non investito in estate, mentre il nerazzurro pare al momento la pista più facilmente percorribile, con il giocatore pronto ad ascoltare la possibile offerta dei viola“.

Con l’arrivo di Conte, Politano è passato da risorsa importantissima della squadra a riserva quasi mai utilizzata. Nonostante ciò, la trattativa Politano Fiorentina non è decollata. A fare muro, come riporta il quotidiano, sarebbe proprio l’allenatore “Conte che, nonostante il poco utilizzo, proprio come in estate, non è convinto di rinunciare alle qualità del giocatore. Per il nerazzurro si potrebbe lavorare sulla base di un prestito, magari con un diritto di riscatto prefissato o con un obbligo subordinato ad obiettivi prefissati“.

Il ritorno al 4-3-3 da parte di Montella è la soluzione tattica perfetta sia per Berardi che per Politano con Berardi prima scelta che “a Firenze troverebbe l’amico fraterno Benassi. Il Sassuolo, però, è bottega carissima con cui relazionarsi: servirà la mossa giusta fin da subito, per evitare di arrivare agli sgoccioli del mercato di riparazione“. L’urgenza di trovare un sostituto di Ribery potrebbe aumentare le probabilità di riuscita della trattativa Politano Fiorentina, con Berardi che resta la prima scelta.

I due italiani sono dunque i nomi caldi per la Fiorentina che aveva già provato ad acquistarli nel mercato estivo. Un’alternativa per i viola potrebbe essere anche “l’ex laziale e interista Keita, oggi al Monaco, sul quale c’è anche l’interesse del Milan“.

Impostazioni privacy