Sensi, l’uomo in più di Conte: con lui in campo, tre compagni migliorano

Finalmente dopo la pausa per le Nazionali, l’Inter e Conte potranno tornare a contare su uno degli elementi più importanti nella prima parte di stagione: Stefano Sensi.

Con Sensi in campo, 3 compagni migliorano il loro rendimento

Buone notizie in casa Inter: dopo la sosta, i nerazzurri potranno tornare a contare su Stefano Sensi. Sorride Conte, sorridono tre compagni del centrocampista, che con lui in campo migliorano il loro rendimento.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex Sassuolo e Brozovic in sette partite di campionato si sono scambiati 177 palloni. Una media pazzesca, 24 passaggi ogni partita. Questo sottolinea quanto i due si trovino alla grande in mezzo, che si possono anche interscambiare: se gli avversari bloccano Brozovic, infatti, Conte può decidere di far passare il gioco dai piedi dell’italiano.

Non solo Brozo. Un altro giocatore a beneficiare della presenza di Sensi in campo è De Vrij, che nelle ultime uscite (quando mancava il centrocampista), si è trasformato in un vero e proprio secondo regista. Conte ha affidato all’olandese il compito di innescare gli attaccanti, come successo ad esempio a Sassuolo nel gol di Lukaku. Ma con il rientro di Sensi, De Vrij tornerà ad occuparsi delle punte avversarie da difensore.

Lukaku, dicevamo. Anche il belga migliora notevolmente quando in campo c’è Sensi, il quale gli ha servito ben 16 palloni. Il centrocampista sa come trasmettergli il pallone in profondità ed è l’unico in grado di farlo nella rosa nerazzurra. Infine, il ritorno di Sensi permetterà all’Inter di gestire i diversi momenti della gara: l’ex Sassuolo sa alternare possesso palla e gioco verticale.

Impostazioni privacy