Sky – Tentazione Giroud, ma il vero problema è a centrocampo

Senza alcun dubbio ci sarà molto movimento nella prossima sessione di mercato per i nerazzurri. Dopo le lamentele del tecnico i nerazzurri avrebbero individuato in Giroud il profilo ideale come vice Lukaku, mentre si vaga alla ricerca di centrocampisti.

GIROUD POTREBBE LASCIARE IL CHELSEA GIÀ’ A GENNAIO. DIFFICILE VEDERE VIDAL IN NERAZZURRO

Non è ancora finita la prima parte di campionato, ma la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per dare a Conte gli innesti giusti per poter puntare sempre più in alto. Come riportato da Gianluca di Marzio a Sky Sport, Marotta e Ausilio starebbero lavorando per rinforzare i due reparti considerati più carenti e dove ci sono stati la maggior parte dei problemi. Se per rivedere Sanchez servirà ancora molto tempo, il nome più caldo per far rifiatare Lukaku è diventato quello di Olivier Giroud, bomber francese che fatica a trovare spazio nell’11 di Lampard. Il mercato dei Blues però al momento è bloccato e quindi difficilmente il tecnico inglese si priverà di questa importante alternativa.

Il centrocampo invece rimane il problema principale. Se Vidal sembrava il profilo giusto, la trattativa come sottolineato da Di Marzio difficilmente verrà avviata: “Vidal no perché da parte dell’Inter e in particolare da Beppe Marotta non c’è una sorta di via libera sull’operazione. Il Barcellona, tra l’altro, non lo ha messo sul mercato” . L’alternativa potrebbe essere Rakitic, che sta facendo fatica a trovare continuità, ma Conte non sembra gradire il suo stile di gioco.

Impostazioni privacy