Sassuolo-Inter: Bastoni dal 1' e Gagliardini-Vecino in ballottaggio. Spazio per Politano?

Sassuolo-Inter: Bastoni dal 1' e Gagliardini-Vecino in ballottaggio. Spazio per Politano?

CONTE POTREBBE SCHIERARE POLITANO DAL 1'

Sei vittorie nelle prime sette giornate, eppure l'Inter, ha già bisogno di rilanciarsi. È bastata una sconfitta interna contro la Juve per trasformare la sfida contro il Sassuolo in una gara fondamentale per il percorso nerazzurro. Fondamentale perché i bianconeri potrebbero subito allungare. Fondamentale perché c'è bisogno di dare subito un segnale forte per proiettarsi al meglio alla sfida Champions contro il Borussia. Conte lo sa bene e si tiene ancora qualche dubbio di formazione.

DIFESA. Secondo quanto riportato da TuttoSport, contro i nero - verdi, dovrebbe esserci spazio tra i titolari per Bastoni, trattenuto in estate dal tecnico pugliese e adesso chiamato alla prova di maturità, visto anche l'infortunio di D'Ambrosio. Skriniar dovrebbe spostarsi sulla destra e Godin rifiatare.

CENTROCAMPO. Recuperato Sensi, che dovrebbe comunque accodarsi in panchina, in mezzo al campo è ballottaggio tra Vecino e Gagliardini. Dubbi anche sull'esterno dove Lazaro, trascinatore della nazionale austriaca e oggetto misterioso in Italia, reclama spazio. A sinistra quasi certo della maglia da titolare Asamoah, con Biraghi che potrebbe essere utilizzato a partita in corso.

ATTACCO. Perso Sanchez, Conte si tiene stretta la coppia Lautaro - Lukaku. Alle loro spalle potrebbe farsi spazio Politano, ex del match e apparso in buona condizione. Solo a partita in corso, potrebbe arrivare l'esordio del talentino Esposito.

Insomma, il tecnico nerazzurro ha perso due pedine fondamentali durante la sosta per le nazionali, ma le le alternative non mancano. Servirà responsabilizzare tutti e riprendere il cammino di inizio stagione. Sei vittorie nelle prime sette giornate non bastano. L'Inter contro il Sassuolo si gioca una bella fetta del sogno Scudetto.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Giuseppe Errante
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram