Conte: Give me five!

Nessuno tiene il passo dell’Inter in Europa. Solo il Liverpool a punteggio pieno.

“Give me five, Antonio”. Eccola la richiesta dei tifosi nerazzurri.

Dopo la vittoria nel derby, l’Inter non ha intenzione di fermarsi e i tifosi, adesso, sognano la cinquina contro i bianco-celesti. Sarebbe record personale per Antonio Conte che, ai tempi della Juve, venne fermato dalla Fiorentina dopo 4 vittorie. Significherebbe invece, nella storia nerazzurra, avvicinarsi al record di Helenio Herrera che vinse le prime 7 in campionato nel 1966/67.

Un inizio di stagione che non ha eguali nei maggiori campionati del vecchio continente, ad eccezione del Liverpool di Kloop, arrivata a 6 vittorie nelle prime 6 giornate. Spostandosi ai campionati meno blasonati, il punteggio pieno è prerogativa solo del Celtic e del Mol Fehervar, 6 su 6, e dello Shaktar Donetsk con 8 vittorie nei primi 8 incontri.

Una stagione iniziata bene per Conte che continua a lavorare per tenere i nerazzurri davanti a tutti anche a fine stagione. E dopo 8 anni di digiuno, il vero record, sarebbe proprio questo. Nel frattempo, dopo aver pareggiato la partenza sprint di Luciano Spalletti nel 2017/18, nel mirino c’è l’Inter di Mancini che, nel 2015/16, vinse le prime cinque. Gli eroi del passato sono avvisati: Conte e i suoi non hanno intenzione di fermarsi.

 

 

Impostazioni privacy