Giampaolo: “Il derby è una partita a parte. Conosco bene Conte”

Il derby è sempre una partita diversa dalle altre. Al momento del fischio d’inizio si sprigionano come per magia emozioni, colori e  voglia di vincere.

Ma ora vediamo la situazione delle squadre alla vigilia del derby della madonnina. L’Inter proviene da un pareggio contro lo Slavia Praga e dovrà riscattare la brutta prestazione che ha portato solo un punto per il girone Champions. Il Milan proviene da una difficile vittoria contro il Verona che in 10 è riuscita a tenere testa ai rossoneri rischiando di pareggiare al 90º.

Le parole di Giampaolo

Il tecnico del Milan nella giornata odierna ha parlato del derby: “Il clima di un derby è sempre lo stesso in ogni squadra, ti prende e ti trasporta per 90º. A Genova ne ho giocati molti e vinti altrettanti con la Samp, contro l’Inter dovremmo affrontare la partita concentrati e con grande fame di vittoria. Il modulo non conta, quello che ci farà vincere sarà l’atteggiamento”. Giampaolo ha poi proseguito parlando di Antonio Conte: “Antonio lo conosco bene e conosco la sua filosofia di gioco anche se non ci siamo mai incontrati. Domani potrebbe essere la partita della svolta”.

Impostazioni privacy