Pepe: “Conte è uno stratega, Dybala sarebbe un grande affare”

E’ bastata una sola giornata di campionato per vedere gli effetti della cura Conte. La formazione nerazzurra, infatti, ha convinto, e a tratti stupito, durante la prima partita a San Siro. A confermare le qualità dell’ex allenatore juventino, è uno dei suoi ex fedelissimi Simone Pepe.

PEPE: “IL MISTER E’ UN GRANDE ALLENATORE, A LIVELLO EMOTIVO TI DA TANTO”

Ai microfoni di TWM, Pepe ha parlato del rapporto con il suo ex mister ai tempi dell’esperienza juventina, soffermandosi su diversi temi.

L’ex esterno bianconero è sicuro che Conte sulla panchina nerazzurra questa stagione: “Il mister è un grande allenatore, sa caricare le partite e ai giocatori trasmette qualcosa in più a tutti. È sempre sul pezzo, nella prima Juve nessuno avrebbe scommesso su di noi eppure abbiamo vinto il titolo senza mai perdere. È un’arma in più, tatticamente è preparatissimo e a livello emotivo ti dà tanto“.

Pepe sottolinea un altro aspetto, che già dalla prima partita si è potuto constatare a San Siro: “La cosa che mi ha colpito di più è l’entusiasmo che ha riportato. Ho visto un San Siro in festa, contro un Lecce che non ha fatto una cattiva partita. Conte ha plasmato la squadra, erano carichi per raggiungere questa prima vittoria, aspettata, ma non scontata“.

Un ultima postilla, invece, è per quel che riguarda il possibile scambio che è stato tormentone dell’intera sessione di mercato estivo, ossia il possibile scambio tra Icardi e Dybala.

Pepe, infatti, è quasi certo che un possibile scambio potrebbe giovare a entrambi i club: “Bisogna però valutare i bilanci e al livello tecnico chi si adatta meglio. La Juve oggi ha tanti centravanti, ci sarebbe un bell’affollamento. Parliamo di due giocatori straordinari, ma attenzione alla parte tecnica“.

Impostazioni privacy