Inter, per Lukaku ore decisive. I nerazzurri attendono e sperano. La Juventus…

Lukaku-Inter-Juventus, un intreccio che ha acceso questo calciomercato e che nelle prossime ore potrebbe trovare il punto di svolta. Come riporta la Gazzetta dello sport, Il mercato in Premier termina giovedì 8 agosto, per cui, se i Red Devils dovessero acquistare una punta, è facile ipotizzare che Lukaku possa partire. Direzione Milano o Torino? In questo momento l’Inter è in netto vantaggio sulla Juventus.

Ore decisive per Lukaku

Ieri Lukaku si è allenato con le giovanili dell’Anderlecht, squadra che l’ha lanciato nel grande calcio. Oggi il belga rientrerà a Manchester per cercare di capire il suo futuro. La volontà di Romelu è chiara, vuole provare una nuova esperienza e trasferirsi in Italia, dove avrebbe già l’accordo con Inter e Juventus sulla base di 9 milioni annui.

Se da qui a giovedì il club inglese ingaggerà un nuovo attaccante, è possibile che la società possa abbassare le proprie pretese ed accettare l’offerta dell’Inter di 60 milioni più 5 di bonus, rispetto agli 85 richiesti dal Manchester.

L’Inter attende speranzosa e non intende rilanciare ulteriormente. L‘offerta presentata viene ritenuta in linea con il valore del calciatore per la società nerazzurra.

Inter in vantaggio sulla Juventus

Se negli scorsi giorni i bianconeri sembravano in vantaggio su Lukaku, adesso la situazione si è completamente ribaltata. Lo scetticismo di Dybala di trasferirsi a Manchester e le richieste d’ingaggio troppo elevate dell’argentino, hanno portato i Red Devils a mollare la Joya.

La Juventus sembra però mettere il bastone tra le ruote ai nerazzurri. Infatti Mandzukic sembrava destinato a Manchester in un’operazione svincolata da quella per Dybala, eppure i bianconeri hanno messo tutto in standby. Il motivo è semplice da capire: dare l’attaccante a Solskjaer significherebbe fornire un assist clamoroso all’Inter per Lukaku.

Il tempo stringe e l’8 agosto si avvicina. La Juventus, pur non volendo vendere il croato al Manchester, ha necessità di cedere gli esuberi come Mandzukic. Come andrà a finire questa vicenda? Lo scopriremo molto presto.

Impostazioni privacy