Severgnini: “Rinuncerei alla Champions se l’Atalanta fosse campione”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Intervenuto ai microfoni de Il Corriere di Bergamo, Beppe Severgnini ha parlato anche dell’Atalanta e del suo cammino in Europa.

SEVERGNINI: “IL NERAZZURRO È UN COLORE SEXY

Se l’Atalanta vincesse la Champions, come a suo tempo il Nottingham Forest, sono pronto a rinunciare all’Inter in Champions e non sto scherzando. Mi aspetto di vedere sei belle partite, sarà molto divertente”. Una “rinuncia”, quella ipotizzata da Severgnini, dovuta alla simpatia nei confronti della squadra bergamasca. 

“L’Inter è un’espressione artistica, la Juve industriale, il Milan è una forma artigianale, il Napoli religiosa. L’Atalanta è una forma pirotecnica, un fuoco d’artificio che esplode ogni anno. Sono amico di don Falabretti, cresciuto con il mito dell’Atalanta, ho anche il sospetto che il parroco di Bratto accelerasse la messa per correre giù allo stadio. Mi piace questo coinvolgimento totale, pure del clero

Insomma, una simpatia diretta nei confronti di una squadra che condivide con l’Inter i colori sociali: “Il nerazzurro è un colore sexy che, da interista, condivido con gli amici bergamaschi

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook