Miranda: se prima era sicuro partente, adesso Conte cambia la situazione

Miranda: se prima era sicuro partente, adesso Conte cambia la situazione


Dopo aver raggiunto la finale con il Brasile, a discapito dell’Argentina del suo compagno di club Lautaro Martinez, Joao Miranda ribalta la situazione rispetto a quello che sembrava invece un addio ormai annunciato.

Miranda: poche offerte, tanta voglia di rimanere

Al difensore brasiliano, nel dopo partita di Brasile-Argentina, è stato chiesto se ci fosse la possibilità di una sua permanenza all’ Inter; il giocatore ha risposto così:Quando terminerà la competizione parlerò con la dirigenza per sapere se vogliono trattenermi”.

E ancora, alla domanda in cui gli veniva chiesto se a lui piacerebbe rimanere, ha risposto così “Sì, è una buona opzione. Penso che l’Inter stia crescendo e mi piacerebbe far parte di un’Inter vittoriosa”.

Tutto quindi fa pensare che il giocatore non desideri necessariamente partire anche se potrebbe adattarsi a fare la riserva, di lusso sia chiaro, a servizio della difesa di Conte e questo sia per il clima di ambizione che si sta respirando in casa Inter, per l’arrivo di Godin e per mancanza di offerte.

Come riporta La Gazzetta dello Sport: ”Adesso non vuole più andar via nessuno. Da un punto di vista di prestigio e fiducia la cosa è un ottimo segnale. Ma per l’Inter, per i suoi conti e per la necessità di avere una rosa adatta al nuovo tecnico Conte può rivelarsi un problema. L’ultimo dei previsti partenti ad aver posticipato l’addio a data da destinarsi è Joao Miranda, uno che fino a qualche mese fa sembrava più che convinto della fine della sua avventura interista. Sicuramente il clima di rinnovata ambizione che si respira in nerazzurro può aver aiutato. E può persino darsi che l’arrivo di Godin sia visto più come un ricongiungimento con un amico che come un fattore di aumentata concorrenza.”

Infine il quotidiano riporta un ultima motivazione dietro ‘eventuale permanenza del brasiliano: “Non è tutto: conta la voglia di vincere, ma anche la vile pecunia. Miranda è virtualmente sul mercato da sei mesi, ma non si è creata una coda di possibili acquirenti: era arrivata una timida proposta dal Psg, che però gli offriva un contratto breve e che oggi si è allontanato. Restano le opzioni brasiliane, con Flamengo e San Paolo in testa: nessuna delle due può avvicinarsi ai 3 milioni dell’attuale contratto del 34enne, nemmeno spalmandoli. Joao può quindi pensare di adattarsi a fare la riserva, incassando. A meno che una buonuscita non ne faciliti la ricerca di altri lidi”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl