Pinamonti, Conte blocca la cessione?

Dopo il Mondiale U20, il suo nome è sulla bocca di tutti; Andrea Pinamonti adesso è ricercatissimo, ma secondo SportItalia, Antonio Conte avrebbe bloccato la cessione del giovane italiano.

Pinamonti, Conte valuterà l’U20 durante il ritiro

Pinamonti sembrava essere destinato ad allontanarsi da Milano, anche se solo temporaneamente. Durante il Mondiale U20 tutt’Italia ha scoperto l’attaccante, che ha trascinato gli azzurri in più di un’occasione.

L’italiano ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Frosinone, e, nonostante l’ottimo rendimento, forse la bassa posizione in classifica della sua squadra ha impedito al giovane di essere notato come avrebbe meritato. La convocazione in Nazionale ha dato all’interista la possibilità di splendere, e adesso l’azzurro raccoglie i frutti del suo duro lavoro.

Molti Club, infatti, si sono fatti avanti per cercare di strappare la giovane promessa all‘Inter, anche solo per un prestito; prime fra tutte, il Genoa, che sembrava la più vicina al nerazzurro.

Secondo SportItalia, però, Antonio Conte avrebbe bloccato la cessione del giovane; il tecnico nerazzurro avrebbe intenzione di valutare l’attaccante, durante il ritiro estivo e considerare anche l’opzione di farlo rimanere all’Inter, all’interno della rosa a sua disposizione.

Il ritorno in prima squadra potrebbe essere un’ottima occasione per il giocatore classe ’99; la scorsa stagione, durante la quale è stato un elemento fondamentale per la sua squadra, ha permesso al giovane di maturare molto e l’esperienza vissuta gli permetterebbe di farsi trovare pronto per ripagare la fiducia che il mister nerazzurro deciderà di dargli.

Impostazioni privacy