CdS – 5 sacrificabili sul mercato, da Icardi a Nainggolan: la situazione

Prende forma la nuova Inter di Antonio Conte. Si prospettano importanti movimenti, soprattutto in uscita: ecco i 5 sacrificabili, da Icardi a Nainggolan.

5 SACRIFICABILI: DA ICARDI A NAINGGOLAN, TUTTI I NOMI

Una rivoluzione per la rosa nerazzurra è pronta a diventare realtà; il cambio modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2 (o 3-4-3) di Antonio Conte prevede inevitabilmente movimenti importanti per il mercato estivo. Se per le entrate i nomi sono quelli di Dzeko Barella su tutti, non è da sottovalutare l’importanza di alcune cessioni proprio per fare cassa e poter concretizzare questi acquisiti.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbero 5 i giocatori sacrificabili, che non rientrerebbero nei piani del nuovo allenatore nerazzurro.

Su tutti, i nomi dei possibili partenti da Milano sono Icardi, Borja Valero Joao Mario; in particolare la cessione del centravanti argentino permetterebbe alla società di puntare a Romelu Lukaku, attaccante stimatissimo da Conte; i due centrocampisti invece permetterebbero di monetizzare e investire su giocatori più adatti al gioco dell’ex CT della nazionale.

Altri due nomi che potrebbero trovarsi fuori dal nuovo progetto nerazzurro sono Perisic Nainggolan, anche se la sensazione è che eventualmente ne partirebbe solo uno dei due. La cessione di un big a centrocampo del calibro del croato o del belga garantirebbe una somma importante per la società da investire per migliorare la rosa sia qualitativamente (Dybala?) sia quantitativamente, con l’acquisto di più giocatori, magari per alzare il tasso tecnico della panchina.

Impostazioni privacy