Frosinone-Inter, sfida tra giovani bomber: Lautaro vs Pinamonti

Frosinone-Inter, sfida tra giovani bomber: Lautaro vs Pinamonti


Il match di domenica fra Frosinone e Inter vedrà sfidarsi in campo due giovani promesse per la prossima serie A. Lautaro e Pinamonti infatti sono tra i giocatori più giovani ad aver segnato più di 5 goal in questa stagione e domenica sera si affronteranno al Benito Stirpe.

PINAMONTI VS LAUTARO ECCO L’INTER DEI GIOVANI

Nato il 19 maggio 1999, a Cles in Trentino, Pinamonti dopo aver dato il meglio di se con l’Inter primavera è stato girato in prestito secco al Frosinone la scorsa stagione. Il giovane attaccante, che Spalletti aveva avuto modo di allenare, fortunatamente non è rientrato nel giro dei giocatori sacrificati in nome del Fair Play Finanziario. Arrivato in Ciociaria con la formula del prestito, Pinamonti quest’anno ha già collezionato 21 partite in serie A, ed è riuscito a segnare 5 goal nei 1224 minuti. L’ultimo goal segnato contro il Parma in particolare ha permesso al trentino di superare l’ex compagno Zaniolo e Kean nella classifica dei calciatori più giovani con più goal in questo campionato.

Discorso diverso per Lautaro, che partendo da giovane promessa e possibile vice Icardi, si è ritrovato a doversi prendere più volte l’Inter sulle spalle. L’attaccante argentino ha collezionato fin qui 21 match  in serie A con la maglia nerazzurra, andando a segno 6 volte nei 1047 minuti giocati. Lautaro, che nel match d’andata contro il Frosinone era riuscito a segnare e a dare un assist, dovrebbe rientrare dopo l’infortunio alla coscia nel prossimo match. Difficilmente lo si vedrà per gli interi 90 minuti, ma è possibile che l’ex Racing possa essere anche impiegato in coppia con Icardi.

A prescindere dal risultato di domenica, l’Inter del futuro potrà contare su un tandem d’attacco di qualità. Ora sta alla dirigenza non compromettere il tutto, sacrificando nuovamente questi due giovani in vista dell’arrivo qualche nome importante.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl