Parla Andrea Pirlo: “L’Inter poteva fare di più. Icardi? La società ha scelto le maniere forti, a volte servono”

Andrea Pirlo ha risposto ad alcune domande per la GdS, riguardanti le diverse situazioni delle migliori società del campionato italiano. Elogiata la Juventus così come il Napoli, l’ex regista ha parlato anche delle problematiche in casa Inter, ed anche del caso Icardi.

Pirlo su Icardi:”L’Inter resta, chi non gioca perde valore.”

L’ex giocatore di Inter, Milan e Juve, ha parlato così nei confronti del numero 9 nerazzurro. L’Inter poteva fare di più, ma ha frenato in certi momenti decisivi, ha avuto infortuni e poi la vicenda Icardi. Forse le è mancata una rosa ampissima”.

Andrea Pirlo ha parlato anche del gap tra i bianconeri e le altre inseguitrici: “Ha torto chi dice che la crescita della Juve fa male al campionato: costringe le concorrenti ad alzare l’asticella, perché lo fa ogni anno. […]Per avvicinarla bisogna investire senza sbagliare in campioni.”

Elogiata dunque la squadra di Allegri, nonchè suo ex allenatore, ma elogiate anche le altre, infatti per quanto riguarda la top 3 risponde: “Le stesse tre di oggi, credo. Anche se la Lazio adesso sta bene bene. Il Napoli fa il suo, perché era già forte. L’Inter poteva fare di più”. Non mancano neanche i complimenti ai nerazzurri per la partita del derby, in cui Pirlo ritiene di aver visto un Inter con più consapevolezza rispetto ai cugini rossoneri.

Giusto il gesto forte della società secondo il Maestro, nel togliere la fascia a Mauro Icardi: “Diverse cose non devono essere andate per il verso giusto. La società ha scelto un gesto forte: a volte servono”.

Contrario invece rispetto alla modalità social riguardo la moglie-procuratrice del giocatore, che Pirlo ritiene aver danneggiato di più Icardi che l’Inter: “Se Icardi fosse stato ancora fermo, chi lo avrebbe voluto più? L’Inter un altro attaccante ce l’ha”.

Parole importanti da parte di un giocatore che, oltre ad essere stato tra i migliori nel suo ruolo è sempre stato anche un grande professionista.

Impostazioni privacy