Inter, la Roma è in cerca del nuovo ds. Ausilio pista calda

Continuano le ipotesi sul nome del nuovo direttore sportivo della Roma che dovrà raccogliere l’eredità di Monchi e la reggenza ad interim di Frederic Massara. E a quanto parte, torna in auge un nome che qualche giorno fa sembrava aver perso posizioni nella lista dei desideri del club giallorosso. Si tratta di quello di Piero Ausilio, attuale ds dell’Inter.

ROMA, LA RICERCA DEL DS POTREBBE PORTARE AD AUSILIO

Secondo quanto affermato da ADNKronos, il nome di Ausilio non sarebbe stato accantonato dalla società giallorossa. La Roma starebbe continuando a lavorare sotto traccia per portarlo nella Capitale, anche considerando il fatto che il rinnovo con il club nerazzurro, dopo l’arrivo di Beppe Marotta, non è così certo. Il nuovo ad sport dell’Inter potrebbe infatti portare un suo uomo in nerazzurro e supervisionare tutto il mercato, con Ausilio che a questo punto preferirebbe trovare una nuova sfida professionale.

Oltre a quella che porta ad Ausilio restano calde le piste che portano al portoghese Luis Campos del Lille, legato al tecnico Leo Jardim e molto vicino al famoso agente Jorge Mendes,Gianluca Petrachi ds del Torino che ha un contratto in scadenza con i granata nel 2020. Nessun contatto invece con Massimiliano Mirabelli ex ds del Milan che potrebbe trovare spazio a Bologna. L’influenza degli agenti non è da sottovalutare anche nel mercato dei ds, Ausilio è infatti vicino ai fratelli Giuffrida, Gabriele e Valerio, agenti e intermediari molto influenti sul mercato italiano e polacco e anche amici personali del ds nerazzurro. Come intermediari i Giuffrida hanno fatto molti gli affari sul versante genovese con il Genoa di Preziosi e la Samp di Ferrero, in particolare con giocatori polacchi, ma anche con l’Inter e la Roma, sia per giocatori affermati che per giovani promesse.

Impostazioni privacy