Inter Femminile batte il Cesena 1-2 e si avvicina alla promozione in serie A

E’ un colpo di testa che vale oro quello di Alice Regazzoli, capace al 76′ di completare la rimonta per l’Inter e regalare i tre punti alla sua squadra. Inizialmente sotto nel punteggio, l’Inter Women reagisce e ribalta il risultato grazie a Costi e per l’appunto

INTER FEMMINILE-CESENA, LA SINTESI DEL MATCH

Una vittoria di fondamentale importanza per l’11 di Sebastian De La Fuente che vede avvicinarsi la promozione in Serie A quando al termine mancano ancora 6 giornate. Per ottenerla, infatti, basterà battere l’Arezzo nel prossimo turno di campionato, indipendentemente da quelli che saranno i risultati delle avversarie. Un traguardo che sarebbe meritatissimo per un gruppo di ragazze capace di ottenere 16 vittorie in altrettanti incontri.

La prima conclusione verso la porta è del Cesena con Petralia che chiama alla parata Capelletti. Subito dopo ci prova anche l’Inter con il capocannoniere della competizione, Gloria Marinelli, ma anche in questo caso è il portiere ad avere la meglio. Al 27′ si sblocca il risultato: Cuciniello colpisce la traversa e sul conseguente rimbalzo Merlo mette la palla nella propria porta. L’Inter ci prova più volte e al 40′ pareggia: il tiro-cross di Fabiana Costi trae in inganno Pacini e vale l’1-1.

Nella seconda frazione l’Inter ci prova più volte e al 76′ trova il 2-1: punizione di Locatelli e grande stacco di Alice Regazzoli che completa la rimonta per le nerazzurre. Nei minuti finali la squadra di De La Fuente gestisce bene il possesso della palla e porta a casa tre punti fondamentali. Nel prossimo turno di campionato all’Inter serviranno i tre punti per festeggiare con netto anticipo la promozione matematica in Serie A.

IL TABELLINO

CESENA-INTER 1-2
Marcatori: 27′ aut. Merlo, 40′ Costi, 76′ Regazzoli

CESENA: 1 Pacini, 22 Cuciniello, 30 Pastore, 6 Carlini, 5 Ugolini, 21 Beleffi, 24 Nagni, 16 Casadio, 26 Bizzocchi, 10 Porcarelli, 14 Amaduzzi
A disposizione: 4 Amaduzzi, 27 Muratori, 23 Balzani, 3 Calli, 9 Guidi, 19 Zani
Allenatore: Erika Lisi

INTER: 21 Capelletti; 15 Merlo, 3 D’Adda, 6 Locatelli, 13 Pellens; 8 Brustia (64′ Santi 22), 4 Pisano, 10 Regazzoli; 11 Costi (74′ Pandini 18), 9 Baresi (64′ Rognoni 23), 7 Marinelli (85′ Capucci 5)
A disposizione: 1 Schroffenegger, 12 De Zen
Allenatore: Sebastian De La Fuente

Impostazioni privacy