Nainggolan: “Non sono mai stato al 100%. Ho fatto un patto con la società e voglio ripagarla”

L’Inter è tornata alla vittoria contro il Parma e finalmente si è rivisto un Radja Nainggolan finalmente positivo. Il Ninja ha parlato della partita in una intervista rilasciata a Sky Sport.

Nainggolan: “Ho sbagliato qualcosa”

Uno dei protagonisti, questa volta in positivo, della vittoria dell’Inter contro il Parma è stato Radja Nainggolan, che ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Cerco di dare il meglio di me. E’ iniziato male questo campionato: non sono mai stato al 100%, mi sono fatto male e ho avuto anche altre problematiche non calcistiche. Ma adesso ho fatto un patto con la società e spero di ripagarla, voglio solo giocare a pallone”.

Che tipo di patto è stato siglato? Il Ninja risponde così: “Sono cose che rimangono all’interno dello spogliatoio. Qualcosa ho sbagliato, visto che poi non ho fatto prestazioni del mio livello, Abbiamo fatto un programma differente, la società mi è stata vicina, voglio ripagarla e dare il mio contributo alla squadra”.

Un suo ritorno al 100% potrebbe aiutare l’Inter in questa seconda parte di stagione: “Sì, diciamo che non sono mai stato al 100% e neanche oggi lo sono. Mi sentivo bene, spero di sentirmi sempre meglio. La condizione fisica incide tanto, poi quello che succede fuori dal campo è sempre stato per me una cosa secondaria. Oggi ho trent’anni e qualcosa dovevo cambiare, dunque alcuni punti – soprattutto sul livello personale – dovevano essere cambiati. Con questa tranquillità posso lavorare più sereno”.

Le sue prestazioni finora sono state condizionate dalla sua precaria situazione fisica: “Io, per come ho vissuto la mia carriera fino ad oggi, non ho mai avuto questi problemi fisici. Quindi, avendo iniziato questa stagione con alcuni problemini di salute, mi sono fatto qualche domanda in più. Grazie al lavoro svolto con i collaboratori tecnici mi sto ritrovando come i vecchi tempi”.

Infine, il Ninja ha spiegato l’ambiente che gira attorno all’Inter: “Diciamo che a Roma si sente molto più il calore, ma qui all’Inter hanno vinto tanto nella loro storia e aspettano che si vinca il prima possibile. In ogni piazza, quando i risultati vanno meno bene, le critiche ci sono sempre. Fa parte del gioco: le critiche vanno accettate e l’unica cosa che si può fare è rispondere sempre sul campo. Lo stiamo cercando di fare e come gruppo si può migliorare su tutti questi aspetti”.

Fonte foto: screen Sky

Impostazioni privacy