Inter-Bologna, le probabili formazioni: dubbio modulo per Spalletti, ma anche tanti ballottaggi

L’Inter è chiamata ad una prova di sostanza in questa 22esima giornata di Serie A. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia la truppa di Spalletti cerca la svolta contro il Bologna dell’ex Mihajlovic, appena arrivato sulla panchina emiliana. Ecco le probabili formazioni del match.

INTER-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI DEI DUE ALLENATORI

Spalletti ritrova de Vrij, reduce da un lieve affaticamento muscolare: è ballottaggio con Miranda. Prima chiamata in campionato per Cedric, che potrebbe anche consentire a D’Ambrosio di rifiatare visti i 120 minuti di giovedì. Tutto, come sempre, dipenderà dallo schema tattico: favorito il 4-3-3, anche se non è da escludere il ritorno alla difesa a tre. Tutto dipenderà dalla volontà di Spalletti di rilanciare Perisic, mentre Candreva dovrebbe partire titolare. Con Nainggolan, invece, possibile 4-2-3-1.

Esordio per Mihajlovic che sostituisce Inzaghi dopo la brutta sconfitta contro il Frosinone. Il tecnico serbo punterà sul 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Palacio, Santander e uno tra Orsolini o Edera. Subito in campo Lyanco che farà coppia con Danilo in difesa. Ballottaggio per il ruolo di terzino destro: Calabresi è favorito su Mbaye. A centrocampo, invece, Poli e Donsah si giocano un posto, mentre Dzemaili dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Santander, Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Impostazioni privacy