FOCUS Empoli – Fortino casalingo, ma occhio a Francesco Caputo

Il ritorno alla vittoria contro il Napoli ha ridato entusiasmo alla truppa di Spalletti che oggi alle 15 sarà impegnata nell’ostica trasferta di Empoli. Andiamo a conoscere meglio gli avversari dell’Inter nel nostro focus Empoli.

FOCUS EMPOLI: FORTINO CASALINGO, OCCHIO A CAPUTO

L’Empoli, allenato da Giuseppe Iachini, ha conquistato in casa le quattro vittorie di questo campionato. Inoltre, in casa, è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite (sconfitta contro la Sampdoria) mentre ha subito 10 reti nelle ultime 3 partite in campionato (tre dal Torino, quattro dalla Samp e tre dalla Fiorentina). I toscani detengono la peggiore difesa della Serie A, insieme al Frosinone (36 reti subite in 18 partite).

L’arrivo di Giuseppe Iachini sulla panchina toscana ha portato 10 punti in 7 partite, anche se nelle ultime tre partite l’Empoli non è riuscita a portare punti a casa. Nonostante ciò, la squadra empolese conserva tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’uomo da tenere d’occhio in casa toscana è sicuramente Francesco Caputo. Per l’attaccante empolese 9 reti segnate (come Icardi): lui è il vero trascinatore della squadra che avrà il compito di superare il muro nerazzurro insieme al giovane La Gumina.

Impostazioni privacy