FOCUS Empoli - Fortino casalingo, ma occhio a Francesco Caputo

FOCUS Empoli – Fortino casalingo, ma occhio a Francesco Caputo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il ritorno alla vittoria contro il Napoli ha ridato entusiasmo alla truppa di Spalletti che oggi alle 15 sarà impegnata nell’ostica trasferta di Empoli. Andiamo a conoscere meglio gli avversari dell’Inter nel nostro focus Empoli.

FOCUS EMPOLI: FORTINO CASALINGO, OCCHIO A CAPUTO

L’Empoli, allenato da Giuseppe Iachini, ha conquistato in casa le quattro vittorie di questo campionato. Inoltre, in casa, è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite (sconfitta contro la Sampdoria) mentre ha subito 10 reti nelle ultime 3 partite in campionato (tre dal Torino, quattro dalla Samp e tre dalla Fiorentina). I toscani detengono la peggiore difesa della Serie A, insieme al Frosinone (36 reti subite in 18 partite).

L’arrivo di Giuseppe Iachini sulla panchina toscana ha portato 10 punti in 7 partite, anche se nelle ultime tre partite l’Empoli non è riuscita a portare punti a casa. Nonostante ciò, la squadra empolese conserva tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’uomo da tenere d’occhio in casa toscana è sicuramente Francesco Caputo. Per l’attaccante empolese 9 reti segnate (come Icardi): lui è il vero trascinatore della squadra che avrà il compito di superare il muro nerazzurro insieme al giovane La Gumina.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy