RASSEGNA STAMPA – Inter, prove di coppia Icardi-Lautaro

Ecco la rassegna stampa di venerdì 28 dicembre 2018. L’Inter si prepara alla sfida con l’Empoli dopo l’1-0 con il Napoli firmato Lautaro Martinez. Che, intanto, scalpita per far coppia con Icardi.

RASSEGNA STAMPA: AD EMPOLI CON ICARDI-MARTINEZ?

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, nelle ultime cinque partite, complice anche la necessità di recuperare spesso il risultato (Juventus e Psv su tutte), l’Inter ha chiuso in attacco con la coppia argentina composta dal capitano nerazzurro e dal connazionale, match winner con il Napoli. La rete al 91′ lancia ancora una volta l’interrogativo: è possibile vederli giocare insieme? Spalletti è tornato ancora una volta sul tema dopo il match con gli azzurri. “Bisogna valutare le possibilità ma devo tener conto anche della tenuta difensiva”, ha detto il tecnico nerazzurro, rievocando un tema già emerso in estate. Ad esempio, dopo la partita con l’Atletico decisa da un’acrobazia dell’ex Racing.Serve andare a prendere il pallone e non perderlo sulla trequarti, altrimenti il gol serve a poco”.

E, a screditare questa ipotesi, c’è l’unico precedente con i due insieme dal primo minuto. I due argentini sono partiti insieme da titolari solo nel match d’esordio in Serie A contro il Sassuolo: 1-0 e nessuna grande occasione per i due. Dopodiché, Lautaro ha ripreso a fare il vice-Icardi, segnando 3 gol, 2 giocando da titolare quando il numero 9 ha riposato per la Champions (contro Cagliari e Frosinone). Adesso, però, El Toro si sta prendendo la scena, ed è pronto a darsi una nuova possibilità insieme all’amico Maurito.

Impostazioni privacy