Le probabili formazioni: Perisic inamovibile, ritrova spazio Joao Mario?

Tempo di Inter-Frosinone, tempo di formazioni. Tanti i dubbi per i nerazzurri, che dopo i ciociari, avranno un tour de force per nulla banale: Tottenham-Roma-Juventus, tutte lontano dal Meazza.

In uno stadio che ancora una volta si riempierà da sfiorare il sold-out, Spalletti agirà pensando anche al turnover. In difesa, davanti ad Handanovic, obbligati gli esterni D’Ambrosio e Asamoah con gli infortuni di Vrsaljko e Dalbert. Coppia centrale con De Vrij e Skriniar, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Vecino per un tridente inedito con Borja Valero, Gagliardini e Joao Mario. Brozovic squalificato. In avanti, Lautaro Martinez potrebbe essere favorito sull’amico e connazionale Mauro Icardi, con Perisic e Candreva ai suoi lati. Quest’ultimo è in stretto ballottaggio con Politano, tornato dall’azzurro con pochi minuti nelle gambe, ma galvanizzato dal goal decisivo contro gli Usa.

Nei ciociari, Longo starebbe pensando di lanciare Pinamonti in un tandem di corazzieri con Ciofani. Ciano ha recuperato all’ultimo da un infortunio infatti, mentre Campbell è tornato tardi dagli impegni con il suo Costa Rica. Dietro i due centravanti, possibile l’impiego di uno tra Vloet o Cassata. Solita difesa a 3 guidata da Ariaudo, con una linea di centrocampo a 4. Dubbio sulla fascia sinistra tra il rientrante Molinaro e Beghetto, che bene ha fatto nelle ultime tre partite.

 

Impostazioni privacy