Inter, primato in Italia nella classifica sui giocatori cresciuti nella giovanili

Inter, primato in Italia nella classifica sui giocatori cresciuti nella giovanili


Nonostante la Primavera dell’Inter non stia attraversando un momento particolarmente felice, i nerazzurri hanno confermato il primato su una speciale classifica stilata dal CIES.

Giovanili Inter in vetta in una speciale graduatoria

Che l’Inter stia facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda il settore giovanile è sotto gli occhi di tutti, nonostante in questo ultimo periodo la Primavera nerazzurra non stia attraversando un gran momento di forma. L’operato ottimo della società nerazzurra sui giovani è stato testimoniato anche da un recente rapporto effettuato dal CIES.

In una nota apparsa sul sito internet ufficiale dell’Inter, infatti, si può leggere che “nella graduatoria relativa agli elementi cresciuti nei settori giovanili di tutta Europa (per almeno 3 anni dai 15 ai 21 anni) e attualmente militanti nei 5 più importanti campionati a livello continentale, l’Inter mantiene il primato assoluto italiano con 21 giocatori e si posiziona al decimo posto nel ranking europeo. Nella classifica che comprende invece le 31 leghe professionistiche europee di prima divisione i nerazzurri, anche qui primi tra le italiane, con 28 calciatori occupano la 49esima posizione”.

Fonte foto: screen youtube




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl