RASSEGNA STAMPA – Derby e Barcellona: qual è la partita più importante?

Rientro da brividi per l’Inter dopo la sosta. Domenica 21 il calendario prevede il derby con il Milan, mentre mercoledì 24 ci sarà il big-match con il Barcellona in Champions. Inoltre, tanto per gradire, lunedì 29, in posticipo, i nerazzurri torneranno a far visita alla Lazio all’Olimpico.

RASSEGNA STAMPA – RIENTRO DA PAURA PER L’INTER

Il Corriere dello Sport si domanda: cosa è più importante tra il derby e la sfida con il Barca?

È impossibile fare certe scelte. Nessun allenatore potrebbe permettersi di privilegiare un appuntamento o una competizione.

Perdere il derby provocherebbe scompensi più immediati, perdere contro il Barcellona non comprometterebbe la qualificazione agli ottavi di Champions. Quindi in campionato bisogna evitare una sconfitta. Se non altro perché l’Inter precipiterebbe nuovamente nell’ansia di recuperare terreno, come già accaduto dopo aver raccolto solo 4 punti nelle prime 4 giornate. Il ritardo è stato ridimensionato grazie alle 6 vittorie consecutive, ma dopo quell’avvio incerto ogni nuovo inciampo rischierebbe di provocare scompensi.

Tanto più che, a differenza delle rivali, la squadra nerazzurra non ha ancora affrontato scontri diretti, mentre ora il calendario ne presenta 2 di fila. Un anno fa, l’Inter vinse la stracittadina di andata, ma poi il Diavolo là eliminò nei quarti di Coppa Italia acuendo una crisi che era già cominciata. Nel ritorno, infine, Icardi e soci non riuscirono a trasformare in gol la superiorità nel gioco.

Impostazioni privacy