RASSEGNA STAMPA – Lautaro è il tesoro dell’Inter: può giocare con Icardi?

Buongiorno con la nostra rassegna stampa: ecco le principali notizie di giornata riportate sui tre principali quotidiani sportivi nazionali in merito al mondo nerazzurro.

RASSEGNA STAMPA – LAUTARO & ICARDI, COPPIA DEL FUTURO?

La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport sono concordi nell’analisi di questo lunedì: Lautaro Martinez è esploso ed è pronto a ritagliarsi una parte importante in questa Inter.

Il goal contro il Cagliari è una prodezza da centravanti puro. Ma non solo: infatti, il Toro argentino ha saputo destreggiarsi con disinvoltura tra le maglie avversarie, dialogando e servendo assist ai compagni (come quello sprecato da Candreva). La domanda che si pongono i tre quotidiani è la seguente: Icardi e Lautaro possono giocare insieme?

Considerando le dichiarazioni di Spalletti alla fine del match contro il Cagliari, la risposta sarebbe negativa. “Anche se diversi sono due prime punte che rischierebbero di pestarsi i piedi” (come afferma Casiraghi alla rosea). L’idea della coppia tutta argentina, però, è stuzzicante. Il motivo? Con un duro lavoro tattico i due potrebbero integrarsi, abbinando al fiuto del goal di Icardi quella tecnica sopraffina di Lautaro (dimostrata anche durante la pre-season in cui è stato uno dei protagonisti).

Roberto Boninsegna, storico bomber nerazzurro, è favorevole all’idea: “Serve un modulo a 2 punte: l’idea è molto stuzzicante! Il 4-4-2 sarebbe l’ideale. Lautaro fa il lavoro che dovrebbe fare Icardi che spesso si isola troppo”.

Coppia o meno, Luciano Spalletti ha trovato probabilmente un’ottima alternativa in attacco. Lautaro Martinez dovrà dimostrare ancora molto. Intanto alla prima da titolare a San Siro ha brillato ed è già un gran bell’inizio. Avrà il compito di far rifiatare Icardi, garantendo goal e punti importanti sia in campionato che (si spera) in Champions.

 

Impostazioni privacy