RASSEGNA STAMPA - Nainggolan scalpita, ma Spalletti col Torino si limiterà a convocarlo

RASSEGNA STAMPA – Nainggolan scalpita, ma Spalletti col Torino si limiterà a convocarlo


Radja Nainggolan è mancato all’Inter in questi mesi di preparazione. Ed è mancato soprattutto a Luciano Spalletti, suo indiscusso estimatore. Domani il belga potrebbe tornare nell’elenco dei convocati dopo aver ricominciato a giocare con la squadra in allenamento. Ma giocherà già dall’inizio?

NAINGGOLAN SCALPITA, SPALLETTI LO DOSA

Stando alla Gazzetta dello Sport di stamani, l’ex romanista sta spingendo molto sull’acceleratore. Il suo desiderio è quello di scendere presto in campo e dare un contributo tangibile alla squadra che ha creduto in lui. La partitella disputata ieri con i compagni sembra aver già aumentato i ritmi del gruppo. D’altronde Spalletti ha quasi preteso il suo feticcio per la capacità di dare intensità, strappi ed energia positiva alla sua squadra. Col Torino ci sarà già l’opportunità di mostrare queste qualità? Possibile, ma non certo. Di certo Spalletti non lo rischierà tra i titolari per evitare ricadute; più probabile un utilizzo a partita in corso, al di là di come potrebbe mettersi la gara. La settimana che si è aperta con le polemiche per la sua serata mondana con Fabrizio Corona potrebbe esaurirsi con addosso, per la prima volta, i colori nerazzurri in una sfida ufficiale. Sarebbe davvero un bel passo in avanti.

OLTRE NAINGGOLAN, QUALE INTER CONTRO IL TORO?

Stando sempre alla Rosea, Nainggolan a parte, Spalletti ha chiari quali siano i correttivi da adoperare dopo il flop della prima giornata al Mapei Stadium. Il tecnico sta insistendo molto sul punto di vista psicologico e mentale, eliminando tutte le possibili scorie derivanti da un inizio non all’altezza delle aspettative. Tatticamente, la squadra non dovrebbe allontanarsi dal 4-2-3-1, nonostante alcune prove di difesa a 3. L’intesa tra Miranda, Skriniar e De Vrij deve essere allenata e migliorata ancora un po’, ma in compenso si inizierà a vedere la struttura croata paventata in estate. Vrsaljko in difesa, Brozo a centrocampo e Perisic sulla trequarti. Non ci sarà l’uomo del desiderio, ma i mezzi sono comunque più che sufficienti per sterzare e iniziare a fare sul serio.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl