Già rivoluzione per Spalletti? Contro il Torino probabile difesa a 3

Già rivoluzione per Spalletti? Contro il Torino probabile difesa a 3


Dopo la sconfitta rimediata contro il Sassuolo, l’Inter di Luciano Spalletti proverà ad invertire la marcia, alla conquista dei primi punti stagionali. E nelle prima sfida casalinga dell’anno, la novità potrebbe essere di quelle importanti. Secondo Tuttosport infatti, il tecnico nerazzurro potrebbe decidere di schierare la difesa a 3 contro la formazione di Mazzarri. Uno schema già provato in passato che potrebbe tornare a vedere la luce.

SPALLETTI A 3 CONTRO MAZZARRI?

La linea difensiva a 3, come sottolinea il quotidiano torinese, è stata già utilizzata lo scorso anno a partire proprio dalla sconfitta dell’Olimpico. In quell’occasione l’Inter si dimostrò a trazione super offensiva, dominando la gara ma uscendo sconfitta per 1-0 grazie anche alle parate di Sirigu. Domenica, nella prima stagionale a San Siro, Luciano Spalletti potrebbe scegliere di schierare De Vrij, Miranda e Skriniar tutti insieme. Da valutare però la tenuta di Politano, che verrebbe schierato a tutta fascia come Asamoah, impegnato sulla sinistra.

Più ipotizzabile invece il passaggio a 3 a gara in corso dal 4-2-3-1 con Asamoah, Skriniar, De Vrij e D’Ambrosio: in questo caso, il ghanese può avanzare al fianco di Brozovic e Gagliardini, con l’ex difensore del Toro che giocherebbe quindi da terzo centrale. Metamorfosi in 3-4-2-1 con Politano quarto uomo di centrocampo e due tra Perisic, Keita Baldè e Lautaro alle spalle di Icardi. Due ipotesi di novità per Spalletti, già pronto a mischiare le carte in tavola contro Mazzarri.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl