ULTIM’ORA – Inter-Nainggolan, ora c’è l’accordo totale con la Roma: la formula

Una trattativa di grande portata che sembrava poco concreta fino a poche settimane fa. Radja Nainggolan è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter: è stato trovato infatti l’ultimo tassello che mancava per chiudere l’accordo con la Roma.

LA FORMULA

Il giocatore che permetterà quasi sicuramente di chiudere questo affare è Davide Santon. Come riportato dagli esperti di mercato Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà, il belga arriverà a Milano per 24 milioni di euro più il terzino ex Newcastle e il cartellino del giovane trequartista della Primavera Nicolò Zaniolo. Il numero dieci della formazione U19 farà il ritiro con i giallorossi e poi la società capitolina valuterà se tenerlo in prima squadra o girarlo in prestito per fargli fare esperienza.

IL PAGAMENTO

Nainggolan quindi verrà valutato quasi 40 milioni di euro con plusvalenza a bilancio per i giallorossi di circa 34 milioni, ma in realtà il “cash” in arrivo da Milano è di 24 milioni. E ovviamente l’Inter realizzerà a sua volta plusvalenze con le cessioni di Santon e Zaniolo, importanti anche per il bilancio che dovrà rispettare i parametri UEFA entro il 30 giugno.

Impostazioni privacy