Vecino e D’Ambrosio out contro l’Udinese: come sopperire alle due assenze?

D’Ambrosio e Vecino saranno indisponibili contro l’Udinese dopo i cartellini rimediati contro la Juventus. Spalletti si inventerà qualcosa per sostituirli? Oppure pescherà dai sostituti diretti quali Borja Valero e Santon? Sì, proprio loro, gli uomini entrati dalla panchina contro la Juventus e non dimostratisi all’altezza dei titolari.

D’AMBROSIO OUT CON BEFFA, RISCHIO DALBERT?

Il terzino, autore sabato di una gran bella partita, è stato ammonito per proteste in occasione della mancata e sacrosanta espulsione di Pjanic. Una sanzione che più beffarda non si può. Al suo posto, nella linea a 4, sarebbe ipotetico supporre la presenza di Santon. Un’eventualità che non entusiasma il popolo nerazzurro, memore degli errori del terzino contro la Juventus e anche nella gara di andata contro gli stessi friulani. Lo stesso morale del giocatore non potrà essere alle stelle, date le reiterate proteste social nei suoi confronti. Ci sarebbe anche Dalbert, ma il brasiliano dopo Inter-Crotone è stato del tutto eclissato. Il brasiliano, per Spalletti, possiede le qualità tecniche e psicologiche per imporsi in un momento così delicato? Forse no. Un’ulteriore ipotesi potrebbe essere quella di una difesa a 3 con l’inserimento di Ranocchia o Lisandro con Miranda e Skriniar. Nella linea a 4 uno tra Candreva e Perisic potrebbe essere adattato a tornante. Cancelo e la coppia mediana completerebbero il reparto. Il romano è stato più abituato a farlo, ma il croato ha passo e gamba e si trova più a suo agio sulla sinistra.

VECINO ESPULSO, NUOVA CHANCE PER BORJA VALERO

Sembra molto più facile risolvere l’enigma a centrocampo. Con Vecino squalificato e Gagliardini ancora infortunato, la presenza di Borja Valero con Brozovic sembra scontata. L’unica soluzione alternativa potrebbe essere la sola presenza di Brozovic davanti la difesa con un ulteriore uomo ad accompagnare Rafinha sulla trequarti. Un assetto mai provato e che rischierebbe di essere molto sbilanciato. Borja Valero non è in un bel periodo di forma, ma affidarsi alla sua esperienza sembra l’unica opzione contemplabile. Nonostante il passo e la fisicità del reparto friulano con giocatori come Barak e Fofana. 

 

Impostazioni privacy