Icardi, tre partite per prendersi Champions League e titolo di capocannoniere

Mauro Icardi, tanto per cambiare, sta facendo registrare numeri da record anche in questa stagione. Il capitano nerazzurro ha già infatti stabilito il suo record di gol realizzati in un solo campionato con la maglia dell’Inter, superando quello della scorsa stagione, quando segnò 24 reti. Inoltre, in Sampdoria-Inter, ha superato il traguardo delle 100 reti con la casacca milanese.

DOPPIO OBIETTIVO

Ora Maurito può davvero puntare a vincere la classifica cannonieri. Il centravanti di Rosario è a due lunghezze da Ciro Immobile, infortunatosi nella sfida con il Torino e sicuramente out nelle prossime due gare, quindi nei prossimi 180 minuti il capitano non avrà a che fare con la concorrenza dell’attaccante della Lazio. Davanti a lui ci sono tre grandissimi della storia dell’Inter come Nyers, Meazza e Angelillo, con quest’ultimo apparentemente irraggiungibile. Raggiungere comunque il traguardo delle 30 reti in A nella stessa stagione sarebbe comunque un ottimo risultato per un giocatore che ogni domenica batte un record diverso in zona gol.

SOGNO UCL

Ma non solo: la speranza di Icardi è quella di aiutare anche l’Inter a raggiungere la difficile qualificazione alla prossima Champions League. Le prossime sfide si chiamano Udinese, Sassuolo e Lazio. Ci sono le possibilità per aumentare il bottino di marcature per spingere la squadra di Spalletti quantomeno a giocarsi tutto nell’ultima giornata, quando lo scontro diretto dell’Olimpico potrebbe sancire in via definitiva chi fra Inter e Lazio raggiungerà la massima competizione europea per club. Due reti da recuperare a Immobile e quattro punti da recuperare alla Lazio: tutto in 270 minuti. Una doppia sfida ardua ma non impossibile.

Impostazioni privacy