Inter, contro la Juve meglio la freschezza di Karamoh o l’esperienza di Candreva?

Dopo il fischio finale del match sofferto contro il Chievo, la mente di tutti i giocatori e i tifosi dell’Inter si è subito rivolta alla sfida di sabato contro la Juventus, che ha assunto ancora più importanza dopo la sconfitta che i bianconeri hanno subito contro il Napoli. Perchè in ballo non ci sarebbe solo la Champions nerazzurra, ma anche lo Scudetto della Juventus, con l’Inter desiderosa di fare uno sgambetto proprio ai rivali di una vita.

Inter, il dubbio tattico per la sfida contro la Juventus

Spalletti sta già pensando a quali uomini schierare per la delicata sfida di San Siro di sabato sera, che deciderà con ogni probabilità l’intera stagione sia di una squadra che dell’altra. C’è un dubbio nella mente del tecnico di Certaldo: continuare ad affidarsi alla freschezza di Karamoh oppure andare sul sicuro, riproponendo dal primo minuto Candreva, escluso da un paio di partite a causa di un infortunio alla caviglia subito contro il Torino?

Senza dubbio in questo momento il francesino è uno degli uomini più in forma nella rosa guidata da Spalletti. Se non addirittura quello più in forma, in grado di dare imprevedibilità ad un gioco, quello dell’Inter, che a volte appare troppo statico, quasi scolastico. Le accelerazioni improvvise e le giocate di Karamoh hanno ridato un po’ di freschezza al gioco nerazzurro. Giocate, però, che spesso e volentieri sono rimaste fini a se stesse. In partite come quella di sabato ci vuole una maggiore cattiveria, aspetto che manca al talento francese, come hanno dimostrato anche le gare contro Cagliari e Chievo. Ci vuole lucidità, non si può sbagliare nulla contro la Juventus. E questi fattori mancano alle qualità di Karamoh. Che è sicuramente giovane e ha tutto il tempo per migliorare.

Senza comunque sottovalutare il fatto che con Karamoh in campo non viene garantita quella copertura difensiva che ha messo più volte in difficoltà anche Cancelo, che ha dimostrato di trovarsi meglio con Candreva in campo. Il laterale ex Lazio, infatti, è in grado di aiutare in fase difensiva il compagno portoghese, cosa che Karamoh non sempre (anzi, quasi mai) riesce a fare. E in una gara come quella contro la Juventus non si può pensare di non sacrificarsi anche in difesa. Ma dall’altro canto ci troviamo di fronte ad una stagione abbastanza atipica di Candreva, ancora a quota zero gol realizzati, nonostante i tanti assist forniti. Quale migliore occasione per sbloccarsi se non proprio contro la Juventus?

Impostazioni privacy