Chievo-Inter 1-2 (50′ Icardi, 61′ Perisic, 90′ Stepinski): l’Inter vince con un clamoroso brivido finale

90’+5: termina la partita con il 2 a 1 dell’Inter. Partita complicatasi nei minuti finali e con i clivensi che hanno avuto una grande chance all’ultimo minuto per pareggiare. L’Inter resta quinta, ma pienamente in corsa per accedere ai primi quattro posti.

90′: Stepinski la riapre. Persa di Vecino e il Chievo ne approfitta. Ora 4 minuti per salvare il risultato.

78′: bel contropiede di Perisic, che serve Rafinha. Il brasiliano tira defilato, Sorrentino si rifugia in angolo.

76′: torna in campo Matias Vecino. L’uruguaiano prende il posto di Borja Valero. Spalletti aveva già fatto entrare Santon per Karamoh, passando alla difesa a tre.

61′: GOOOOL. Perisic avvia l’azione del raddoppio e la va concludere dopo i pregevoli passaggi di Karamoh e Rafinha. Partita che sembra in controllo.

50′: punizione insidiosa di Brozovic. Sorrentino si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Sorrentino dice ancora di no al croato, sulla respinta D’Ambrosio passa ad Icardi, che deposita a porta vuota. Il guardalinee annulla, ma il Var conferma che invece è GOOOOOOL. 

46′: inizia la ripresa. Nessun cambio per Spalletti e Maran.

45’+1: termina il primo tempo sul punteggio di zero a zero. Una brutta Inter concede più di qualche occasione al Chievo, ma Handanovic la salva. Scialba anche la prestazione offensiva.

22’: finalmente l’Inter crea qualcosa: grande azione che porta al tiro Karamoh, palla fuori.

16’: grande parata di Handanovic su tiro da fuori di Giaccherini.

12’: sugli sviluppi di un corner, Pucciarelli da fuori area prende il palo.

1’: calcio d’inizio dato dai padroni di casa

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozovic; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Pucciarelli, Inglese

Impostazioni privacy