ESCLUSIVA – Inter, il prezzo per Soriano: cifre e dettagli della trattativa

Emergono retroscena interessanti dalla notizia pubblicata lo scorso 23 aprile da AS in merito a Roberto Soriano. I nerazzurri sarebbero interessati all’acquisto del centrocampista del Villareal e noi di SpazioInter abbiamo raccolto in esclusiva tutti i dettagli dell’affare.

SORIANO: PREZZO E POSSIBILITÀ

L’Inter ha bisogno di un centrocampista ed il nome di Soriano sembra essere uno dei profili ideali per lo scacchiere di Luciano Spalletti. Dalla Spagna ci dicono che l’ex Sampdoria sta trovando sempre meno spazio in campo e ciò ha influito soprattutto sul rendimento, decisamente in calo rispetto ai suoi standard. Pagato 14 milioni dal Villareal, oggi il giocatore può partire con un’offerta vicina ai 20 milioni.

TUTTI I PERCHÉ

Il sondaggio interista sul giocatore è arrivato alla società del sottomarino amarillo tramite l’agente di Soriano. Quella nerazzurra sarebbe la piazza ideale per il suo rilancio, condito dal ritorno in Italia che risulterebbe l’opzione più gradita per il giocatore. Il Villareal preferisce l’acquisto a titolo definitivo, in modo da incassare i soldi della cessione per reinvestirli in chiave mercato. Ma non è impossibile l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, formula tanto cara all’Inter e già utilizzata in altre trattative.

LOS ITALIANOS

Quella che tocca Roberto Soriano è una situazione che riguarda, sulla stessa lunghezza d’onda, anche Nicola Sansone. Solo 13 le presenze dell’ex Sassuolo in Liga quest’anno, condite da 4 gol e un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per due mesi. Numeri importanti se confrontati con le 32 presenze e le 8 reti dello scorso anno. Oggi anche lui è in cerca di rivincita, e chissà che il suo destino non possa essere lontano dalla provincia di Castellòn. Soriano e Sansone, due italiani con la voglia di riscatto. Uno dei due lascerà il Villareal e l’Inter osserva le volontà dell’ex Sampdoria e Bayern Monaco.

 

Giuseppe Coppola

Impostazioni privacy