RASSEGNA STAMPA – I volti nuovi del mercato ed il peso lasciato da Gagliardini

Ben ritrovati con la nostra consueta rassegna stampa firmata SpazioInter. Diamo uno sguardo alle notizie riguardanti il mondo nerazzurro presentate dai tre maggiori quotidiani sportivi in questo venerdì 20 aprile 2018. Leggiamo insieme tutte le notizie interiste.

CORRIERE: MERCATO E RECORD

Il Corriere dello Sport di questa mattina sceglie tre profili per il mercato nerazzurro in caso di arrivo in Champions League. Si tratta di un volto nuovo, di un ritorno a casa e di un desiderio reso ormai famoso. Sul taccuino dell’Inter c’è William Carvalho dello Sporting Lisbona, insieme a Kovacic del Real Madrid e Simone Verdi del Bologna. I nerazzurri puntano il muro dei 70 punti, invalicabile da sette anni, e restano fiduciosi e positivi con i conti del club anche dopo la riunione avuta con la UEFA. Ancora calciomercato: piacciono per il centrocampo anche Strootman e Vidal, mentre il Corriere dà per assicurati gli acquisti di Lautaro Martinez, De Vrij ed Asamoah: tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions League.

BARELLA PER TUTTOSPORT

Il quotidiano torinese sceglie invece Nicolò Barella come maggiore indiziato per il mercato dei nerazzurri. Per quello che Tuttosport definisce come “Nuovo Nainggolan”, l’Inter sembra aver rotto gli indugi e sembra decisa all’assalto per il centrocampista. Al Cagliari andranno Pinamonti, Dimarco ed un conguaglio di 15 milioni più bonus per raggiungere così una valutazione complessiva di 42 milioni. Intanto Spalletti prepara il finale di stagione ma dovrà fare a meno di Gagliardini: confermata la lesione per il centrocampista, ora si proverà il tutto per tutto per vederlo protagonista all’Olimpico contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

E’ Joao Cancelo invece l’uomo più in vista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. L’Inter sembra orientata ad adottare una strategia ben precisa per cercare di trattenerlo in nerazzurro: raddoppiare lo stipendio per convincerlo a restare all’Inter. Anche gli ex interisti Fabio Galante e Riccardo Ferri si sono detti sorpresi dalla personalità e dalla qualità del laterale ex Valencia, affermando poi che con il lavoro di Spalletti potrebbe diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Intanto il tecnico di Certaldo nella sua corsa alla Champions League dovrà fare a meno di Roberto Gagliardini: l’ex atalantino ha riportato un infortunio serio, ma si spera di riuscire a recuperarlo per il big match in casa della Lazio. Chiusura con Mauro Icardi: i media argentini continuano a sottolineare il rendimento del nove nerazzurro, aprendo così più di uno spiraglio per la sua convocazione in Nazionale. Ora tutto dipende da Sampaoli.

Impostazioni privacy