RASSEGNA STAMPA – Suning ha la priorità del pareggio di bilancio

Eccoci con la consueta Rassegna Stampa mattutina di SpazioInter. Ecco le principali notizie comparse sui principali quotidiani sportivi nazionali riguardo al pianeta nerazzurro.

INTER – SUNING: PRIMA IL DOVERE POI IL PIACERE

Inter che, in virtù del big match fra Italia e Argentina e dell’inizio del campionato mondiale di Formula Uno, appare in maniera “secondaria” sui principali quotidiani sportivi nazionali. Il Corriere dello Sport menziona il club nerazzurro di sfuggita, per quanto riguarda i possibili movimenti in atto sul mercato per rinforzare il centrocampo di Spalletti. Si parla di due talentuosi rinforzi a parametro zero: Bernard, dello Shakhtar, e Bamba, del Saint Etienne.

Un mercato quindi, escluso Lautaro Martinez, che inizia puntando principalmente a rinforzi low cost, meglio addirittura se a costo zero, come De Vrij e Asamoah. Questo perché, come puntualizza TuttoSport, la priorità di Suning, oltre alla qualificazione in Champions League, è palesemente il pareggio di bilancio. I prossimi mesi saranno quindi decisivi per verificare se le intenzioni del club cinese sono effettivamente solide come sembra. Dopo il raggiungimento del pareggio, bisognerà spendere di nuovo con costanza.

RINNOVO DI LUCIANO E RINFORZI A CENTROCAMPO

Le catene del FPF finanziario però non precludono del tutto eventuali investimenti per il reparto più in affanno, il centrocampo. Ecco perché i contatti con Mandez del Boca, e il promettente Barella del Cagliari sono già ben avviati. Senza dimenticare la pista Torreira della Samp, che piace a diverse big.

Sempre il quotidiano torinese poi indica come passo successivo, se i risultati finali premieranno la stagione nerazzurra con la CL, il rinnovo di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha un contratto fino a giugno 2019, tuttavia la società vorrebbe rinnovargli la fiducia, iniziando un ciclo continuativo con il mister ex Roma.

La Gazzetta dello Sport infine riporta la decisione nerazzurra riguardo al rimborso dei biglietti del Derby: Suning ridarà ai tifosi impossibilitati a seguire il match il denaro speso. Spazio poi anche alla polemica generata da Sampaoli, C.T. argentino, su Icardi e alla primavera, impegnata nel torneo di Viareggio contro il Genoa.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

 

Impostazioni privacy