Viareggio Cup, l’Inter affronterà la Pro Vercelli agli ottavi: alla scoperta degli avversari dei nerazzurri

Dopo la prima fase a gironi terminata al primo posto a punteggio pieno, l’Inter di Mister Vecchi è pronta ad affrontare gli ottavi di finale della Viareggio Cup, dove affronterà la Pro Vercelli.

Viareggio Cup, gli avversari dell’Inter agli ottavi

Percorso finora lineare ed esaltante da parte dell’Inter Primavera alla Viareggio Cup, dove i nerazzurri hanno terminato la fase a gironi a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite conquistate contro Apia, Parma e Salernitana. Fino a questo momento l’Inter non ha subito nemmeno una rete, mettendone a segno invece otto.

Agli ottavi di finale la squadra allenata da Mister Vecchi, alla ricerca di un successo nella Coppa Carnevale che manca dalla stagione 2014-2015, incontrerà la Pro Vercelli. Un impegno che sulla carta non dovrebbe creare particolari problemi ai nerazzurrini. Sulla carta, però. L’Inter, infatti, nella fase finale dovrà fare a meno di quattro giocatori, tutti impegnati con la Nazionale Under 18: si tratta di Merola, Gavioli, Corrado e Pompetti.

Assenze che però per la gara contro la Pro Vercelli non dovrebbero pesare più di tanto, in quanto la formazione allenata da Vito Grieco non dovrebbe creare particolari problemi all’Inter. E’ giusto usare il condizionale, perchè nel calcio non si sa mai. Ma si può tranquillamente affermare che la squadra piemontese ha già compiuto una vera impresa riuscendo ad approdare agli ottavi di finale della Viareggio Cup. La Pro, infatti, è riuscita a passare i gironi come seconda, alle spalle del Milan. I piemontesi hanno conquistato sei punti in tre partite, frutto dei successi ottenuti contro gli argentini del CAI e gli americani dell’UYSS New York. Una sola sconfitta subita dalla formazione di Grieco, battuta nel secondo turno dal Milan, che ha terminato il girone in testa a punteggio pieno.

Quello ottenuto dalla Pro Vercelli fino a questo momento può essere considerato un risultato al di sopra delle aspettative e dunque l’Inter ora dovrà fare attenzione soprattutto all’entusiasmo della ragazzi di Grieco, che vogliono regalare ai propri tifosi un’altra ulteriore gioia. Anche se in questo impegno contro l’Inter dovranno fare a meno degli squalificati Pagliaro e Ciceri. Il calcio di inizio è fissato per mercoledì, alle ore 17.30. Riusciranno i nerazzurri di Vecchi a qualificarsi ai quarti di finale?

Impostazioni privacy