Diritti tv, arriva il bonus: ecco quanto guadagnerà l'Inter

Diritti tv, arriva il bonus: ecco quanto guadagnerà l’Inter


Arrivano importanti novità dal punto di vista legislativo in merito ai fondi per i club in ambito sportivo. Come leggiamo su La Repubblica, il ministro Lotti ha modificato il decreto che darà nuovi guadagni alle società in merito ai diritti tv: leggiamo di cosa si tratta.

NOVITA’ CON LA LEGGE LOTTI PER I DIRITTI TV

Addio Melandri: le nuove regole sui diritti tv portano il nome del ministro Lotti. Con la nuova legge che tocca da vicino l’ambito calcistico, da adesso infatti le 20 società di Serie A si divideranno 928 milioni di euro, mentre dalla prossima stagione – con l’entrata in vigore del nuovo contratto – la cifra si avvicinerà ai 1250 milioni a stagione. Tenendo conto delle classifiche dello scorso anno, secondo le proiezioni de La Repubblica la Roma guadagnerà la cifra più alta, circa 25 milioni. Solo 9 i milioni per il Milan, club che ne incasserà di meno, mentre per Inter e Juventus il bonus toccherà quota 14 milioni. Quasi 22 invece i milioni per il Napoli di De Laurentiis, tra le cifre più alte della riforma. Questi i benefici dettati dalla nuova legge Lotti in termini di diritti tv: il calcio italiano sorride.

 

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl