L’Inter barcolla ma non molla: la corazzata spallettiana per ora è inaffondabile

Inter che esce dal fortino della Juventus incolume, come era già successo a Napoli. Una qualità importante, fondamentale per andare lontano in campionato. I nerazzurri sembrano una corazzata d’altri tempi: un po’ rattoppata e rimaneggiata, ma quasi inaffondabile.

INTER, UNA CORAZZATA AGLI ORDINI DEL NOSTROMO SPALLETTI

Inter che, a fatica, ma avanza, rallentabile ma inaffondabile nella propria marcia. I ragazzi di Spalletti contro la favorita Juventus hanno sofferto oltre misura, non riuscendo quasi mai a rendersi pericolosi, tuttavia non hanno perso la testa. Hanno serrato i ranghi, stretto i denti come un uomo solo e alla fine sono riusciti a strappare lo 0 a 0. Non un risultato roboante certo, sicuramente un passo indietro dal punto di vista del gioco, tuttavia i nerazzurri si sono dimostrati ancora una volta solidi. Solo un anno fa, un assedio del genere sarebbe finito in tragedia.

Come già successo a Napoli, l’Inter si è dimostrata matura, conscia dei propri mezzi. Se non può battere il proprio avversario, perlomeno lo limita, lo costringe a fare una partita sporca. I tifosi nerazzurri sono molto umorali, ma oggi i facili mugugni sono da evitare, almeno per una sera il bicchiere va visto mezzo vuoto. Questa Inter infatti ha una qualità che aveva perso da tempo, quella di saper soffrire in maniera corale.

Strappare un pareggio, a reti inviolate per di più, al San Paolo e allo Juventus Stadium è un evento più unico che raro. La Juventus segnava da 44 partite consecutive in Serie A, non poca roba. Un punto importante, da cui ripartire consci della propria forza e dei propri punti deboli. Tuttavia la classifica continua a sorridere e a dire 0 nella casella sconfitte, impresa notevole e da non dimenticare quasi al giro di boa del campionato. Anche perché ora gli scontri diretti saranno da giocare tutti fra le mura amiche del Meazza.

Merito dello spirito del comandante di questa corazzata, l’istrionico (e questa sera pragmatico) Lucianone Spalletti, sempre più condottiero di questa società. L’Inter è una corazzata, da tutti definita affondabilissima, che però continua a galleggiare fiera. Se tanto mi dà tanto, il Titanic era considerato inaffondabile eppure è sul fondo dell’oceano. Chissà mai che questa squadra possa continuare a dare fastidio alle “grandi” allora…

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy