TS – Metodo Spalletti, ecco come il tecnico motiva i suoi

Luciano Spalletti ancora non ha vinto nulla in nerazzurro ma la sua Inter è la più concreta dal 2010 a oggi. Merito di come l’allenatore è entrato nella testa dei giocatori, avvicinandosi ai metodi di José Mourinho.

Spalletti come Mourinho, ecco come motivare i giocatori

Scrive il Tuttosport che l’Inter nel primo terzo di campionato è sembrata una squadra completamente diversa da quella della passata stagione, gran parte del merito va al lavoro del tecnico toscano sul campo, ma soprattutto sulla
testa dei giocatori. Perché, sulla carta, l’Inter era già una buona squadra la scorsa stagione, quando in molti la davano come possibile anti-Juve, soprattutto dopo il bel successo sui bianconeri a San Siro. Spalletti è riuscito a calarsi alla perfezione nell’ambiente nerazzurro, in particolare ha saputo toccare le corde giuste di tutti i giocatori utilizzati.

Lo Spalletti interista è indubbiamente un capopopolo ascoltato e seguito. Un leader per la sua gente, come dimostrano le frasi a effetto pubblicate sui propri profili social, dal “dobbiamo essere forti ed essere vestiti da squadra forte, perché non esiste una maglia per vincere partite difficili e una per vincere partite facili” all’apprezzato «#senzatregua» che ha dato seguito a “non ci sarà mai tregua per quelli che hanno fatto la nostra scelta: noi interisti obbligati a cercare la vittoria sempre“. Ma Spalletti ha dimostrato di essere il generale giusto per come ha saputo caricare ogni suo “soldato” in questo avvio di stagione. Ripercorrendo a ritroso le conferenze stampa e alcune interviste, si nota come Spalletti abbia affrescato una “didascalia” personalizzata per ogni giocatore.
Frasi a effetto che il tecnico ha usato nel momento in cui un giocatore era in difficoltà o aveva bisogno di ritrovare certezze.

Impostazioni privacy