Spalletti in conferenza: “Grande reazione ma troppe sbavature oggi. Siamo dispiaciuti per il pari ma…”

Dopo il pari di oggi contro il Torino, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa allo Stadio Giuseppe Meazza. Queste le dichiarazioni dell’allenatore di Certaldo, riportate dall’inviato Luca Feole: “Noi siamo fortunati? Non lo so, e se lo siamo è perché ce la giochiamo con squadre forti. Abbiamo subito e poi reagito: il Torino è forte, molto. Poi è tutto soggettivo, ma per me i granata sono una squadra di primissimo livello”.

TROPPE SBAVATURE OGGI

Spalletti ha già individuato i problemi della prestazione odierna: “Pur facendo una grande partita abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo sbagliare. Talvolta sarebbe meglio gestire il pallone, capire la situazione. Oggi c’è stata un po’ di dispersione. Ma sono soddisfatto. Pochi minuti di recupero? Stimo molto Orsato, non voglio fare polemica”. Poi un commento sul passaggio fra vecchia e nuova stagione: “Pioli aveva creato presupposti importanti per quello che mi dicono i ragazzi, per come è rimasto nella mente dei ragazzi. Poi qualche risultato gli è girato contro, qualche episodio sfortunato. Ci vuole la qualità dei calciatori, sempre, e io ce l’ho. Non voglio prendermi troppi meriti per la compattezza di questa squadra”.

SQUADRA MATURA

In conclusione, una riflessione sul percorso di queste prime giornate e sulla prestazione di Icardi: “Siamo cresciuti, maturati, se subiamo sappiamo reagire. Eravamo molto offensivi alla fine. Vedo cose che daranno i loro frutti in futuro. Icardi ha preso una botta nel primo tempo, ma non ti privi facilmente di uno così nell’area di rigore. La squadra oggi gli aveva portato due-tre palloni, gli è andata storta per particolari, ma funziona così nel calcio. L’essenziale però è essere li, essere vogliosi di determinare”.

Impostazioni privacy