Partenza sprint, Spalletti sulle orme di Bersellini

L’Inter cerca la decima vittoria in dodici gare. Una partenza sprint per gli uomini di Spalletti che ora insegue il primato di vittorie in casa consecutive dei nerazzurri di Eugenio Bersellini, recentemente scomparso, che nel 1979/80 guidò i suoi ad uno scudetto inaspettato.

Spalletti come Bersellini, si cerca la decima vittoria

Partenza sprint dell’Inter che, come scrive il Corriere dello Sport, potrebbe imitare la squadra del 1979/80, quella guidata dal colonnello Eugenio Bersellini che a fine anno conquisto uno scudetto inaspettato.

In quell’anno arrivarono sei vittorie nelle prime sei gare di San Siro, una squadra tosta che venne fermata alla settima sfida interna contro la Fiorentina per 0-0.

Prima della sfida con i viola però a cadere contro l’Inter furono il Milan alla quarta giornata con un 2-0 firmato dalla doppietta di Beccalossi e poi addirittura un 4-0 contro la Juventus con tripletta di Altobelli e gol di Muraro.

Ciliegina sulla torta dell’anno del dodicesimo scudetto la retrocessione del Milan per lo scandalo totonero.

Spalletti avrà la forza dei 72mila a San Siro per inseguire la sesta perla, mentre per il tutto esaurito serviranno i tifosi del Torino in una partita di mezzogiorno che si presenta già col tifo caldissimo.

Impostazioni privacy