GdS – L’altezza è la forza dell’Inter, Spalletti ha i suoi granatieri

Sei giocatori dell’Inter sono sopra i 185 centimetri d’altezza. Risultato zero gol subiti da azioni da calcio d’angolo e una statura di squadra che è cresciuta rispetto all’anno scorso.

Inter più alta, ecco il progetto iniziale di Spalletti

Scrive La Gazzetta dello Sport che il progetto iniziale di Luciano Spalletti fosse Cancelo e Dalbert terzini, Borja Valero e Joao Mario contemporaneamente in campo. Complici infortuni (Cancelo), difficoltà di inserimento a livello tattico(Dalbert) e il mancato decollo di Joao Mario si è quindi arrivati alla formazione che inizia a entrare nella testa degli interisti come le antiche “filastrocche”:Sarti, Burgnich, Facchetti…; Zenga, Bergomi Brehme…; e ora Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar…

Il tutto intorno alla diga Gagliardini-Vecino, promuovendo l’ex Fiorentina affiancandolo all’azzurro, come con poco successo fatto lo scorso anno da Pioli con Kondogbia, ma che invece Spalletti può fare avendo Borja Valero da inserire più avanti, relegando Joao Mario e Brozovic a comparse.

Ecco l’undici titolarissimo del momento: Handanovic fra i pali; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo dietro; Vecino e Gagliardini in mezzo; Candreva, Borja Valero e Perisic a ridosso di Icardi. Nove uomini dai 180 centimetri in su; 6 addirittura sopra i 185 centimetri, cinque dei quali fra difesa e diga di centrocampo. I piccoletti sono Nagatomo (170 centimetri) e Borja Valero (175). I granatieri rispondono al nome di Handanovic (193), Skriniar (188), Miranda (186), Vecino (187), Gagliardini (188) e Perisic (186). Chiudono la lista D’Ambrosio (180), Candreva (180) e Icardi (181). Un “muro” invalicabile sui corner o sulle punizioni laterali: zero gol subiti da situazioni simili.

Impostazioni privacy