Psg, presidente Al Khelaifi indagato: corruzione nell’acquisto dei diritti TV

Clamoroso quanto sta accadendo al Paris Saint Germain. Al Khelaifi, presidente del club francese, sarebbe indagato per corruzione. L’accusa del numero uno del Psg è di corruzione nell’ambito dell’acquisizione dei diritti TV.

PSG, AL KHELAIFI INDAGATO PER CORRUZIONE

Lo riportano le autorità svizzere, che rivelano come “Il 20 marzo 2017 il Ministero pubblico della Confederazione ha avviato un procedimento penale nei confronti di Jerome Valcke, ex segretario generale della Fifa, e del direttore della Bein Media Group Llc, Nasser Al-Khelaifi, e di un uomo d’affari nel campo di diritti sportivi, per titolo di corruzione di privati, truffa, amministrazione infedele e falsità in documenti.”

Coinvolto, quindi, anche Jerome Velcke, ex membro e segretario della FIFA, accusato di aver ottenuto vantaggi in seguito all’assegnazione dei diritti TV dei Mondiali di calcio 2022, 2026 e 2030, questi ultimi due riguardanti anche Al Khelaifi. Nessun detenuto in via preventiva, al momennto c’è la presunzione d’innocenza, come pubblicato ancora dalle autorità svizzere.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy