Dall’Inghilterra – Passi avanti per l’Inter su Mustafi: le ultime sulla trattativa

Dall’Inghilterra si registrano dei passi avanti riguardo la trattativa tra Inter ed Arsenal. Il difensore centrale dei Gunners, Shkodran Mustafi, pagato l’anno scorso 40 milioni, potrebbe finalmente approdare all’Inter e riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Murillo al Valencia.

Le cifre dell’accordo

Sembra che Sabatini e Ausilio, per convincere la società inglese a cedere il giocatore, stiano discutendo con i dirigenti londinesi di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 25/30 milioni di euro, non più 16/18 com’era inizialmente. Idea, questa, che non peserebbe  eccessivamente sulle casse dell’Inter e permetterebbe ai Gunners di rientrare dall’investimento fatto l’anno scorso.

Il nodo dell’ingaggio

Pare che, per convincere maggiormente l’Arsenal, l’Inter abbia deciso di pagare interamente l’ingaggio di Mustafi. Ingaggio che rappresentava proprio uno dei nodi che non permetteva alla trattativa di decollare. Mustafi che attualmente guadagna all’Arsenal 2,5 milioni di euro a stagione, ma all’Inter ne vorrebbe almeno 4. Si lavora per trovare un accordo.

L’alternativa a Mustafi

Se non di dovesse trovare, in tempi brevi, l’accordo tra Inter e Arsenal, la società milanese potrebbe virare su un altro obiettivo di mercato, Mangala del Manchester City. Tuttavia la società inglese non sembra disposta a cedere facilmente il proprio difensore.

Il mercato è in chiusura, mancano meno di tre giorni e, come sempre, noi stiamo ben attenti perché qualcosa si potrebbe sbloccare da un momento all’altro!

 

Impostazioni privacy