GdS – Inter, casting in difesa: Otamendi e Mangala nomi caldi. Ma non solo

L’Inter è sempre alla ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a Luciano Spalletti, considerato che in questo momento la coperta è abbastanza corta. I titolari attualmente sono Miranda e Skriniar, ma Ranocchia ha un problema al ginocchio e Murillo era stato già ceduto al Valencia, prima di essere bloccato a Milano proprio per questa situazione di carenza difensiva.

I nomi per la difesa: Mangala in pole position

Gli uomini di mercato dell’Inter sono al lavoro per consegnare a Spalletti un nuovo centrale di difesa. In questo momento, infatti, dietro ai due titolari Miranda e Skriniar ci sono due giocatori in uscita: Ranocchia (che ha anche problemi fisici), che piace al Genoa ma che vuole tornare in Premier, e Murillo, praticamente già ceduto al Valencia, ma costretto a rimanere a Milano per ancora una settimana a causa di questa situazione di carenza difensiva.

Per questo motivo Ausilio e Sabatini stanno vagliando diverse ipotesi. Le prime, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, portano ai nomi di Mangala e Otamendi, entrambi in forza al Manchester City. I dirigenti nerazzurri contatteranno al più presto il club inglese per cominciare la trattativa e per portare uno dei due a Milano entro 48 ore.

Una valutazione tecnica farebbe preferire Otamendi, pagato un paio di stagioni fa quasi 45 milioni dal City al Valencia e titolare nella prima giornata di Premier contro il Brighton. La trattativa è complicata e ci vorrebbe un’apertura sia da parte del giocatore che di Guardiola.

Più facile invece la pista che porta a Mangala, che dopo un anno in prestito al Valencia si ritrova ad essere la quarta scelta di Guardiola. Il francese ha un contratto in scadenza nel 2019 e i 30,5 milioni spesi per acquistarlo dal Porto in parte sono stati ammortizzati.

L’intenzione dell’Inter è quella di proporre un affare con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Giovani alternative per l’Inter

I nerazzurri in realtà stanno lavorando sottotraccia anche per un altro difensore per rinforzare numericamente il reparto arretrato. In questo caso si valutano nomi più giovani, con quello di Kimpembe in pole position.

Attenzione anche alla candidatura di Foyth, giovane dell’Estudiantes, ma che non ha passaporto comunitario.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy